Vai al contenuto

Chi era Paola Marella, la conduttrice dal ciuffo bianco

Paola Marella

Chi era Paola Marella? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare.

Paola Marella è stata una famosa conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare italiana. Nei suoi programmi su Real Time“Cerco Casa Disperatamente” e “Vendo Casa Disperatamente” – dispensava consigli di stile e di arredamento.

Dopo una lunga malattia, si è spenta a settembre 2024, a soli 61 anni. Ecco cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Paola Marella: la biografia e la carriera

Paola Marella nasce a Milano il 16 febbraio 1963 (sotto il segno dell’Acquario) ed ha trascorso la sua infanzia e adolescenza proprio nel capoluogo lombardo.

Si diploma al Liceo Classico e successivamente si laurea nel 1988 in Architettura degli Interni, al politecnico della città. Ha iniziato a lavorare come agente immobiliare, e nel 1993 insieme alla sua direttrice vendite del gruppo per cui lavorava apre una società.

Nel 2006, approdata in televisione, come uno dei volti più riconoscibili di Real Time, debuttando con il programma “Cerco casa disperatamente” e seguito nel 2009 con “Vendo casa disperatamente“.


Nel 2013, presenta altri due show su Real Time: “Welcome Style” e “Shopping Night: Home Edition“. Tra il 2014 e il 2015, conduce altri programmi di successo come “Hotel Cercasi” e “Changing Room“, sempre per Real Time.

Nel 2016, lascia Discovery per passare a Sky, dove inizia a condurre “I Consigli di Paola” su Cielo. Nel 2017, gestisce una rubrica di moda intitolata “Paola Marella: Migliora il tuo Guardaroba” all’interno del talk show “The Real” su TV8. Dal 2019 al 2022, guida il programma “A te le chiavi” su LA7. Nello stesso periodo, conduce “Un sogno in affitto” su Sky Uno, con ulteriori edizioni nel 2021 e 2023.

Nel 2023, torna a collaborare con Discovery HGTV, dove presenta un programma sull’arredamento d’interni intitolato “Come la vorrei“. Nella sua carriera aveva, inoltre contribuito alla rubrica per “La Cucina Italiana“.

La vita privata di Paola Marella

Riservata sulla sua vita privata, Paola Marella era sposata con Nico. I due si erano incontrati a Milano e condividevano la stessa passione per l’arredamento, la moda e lo style. Dal loro amore è nato un figlio, Nicola, classe 1995, anche lui molto discreto sulla sua vita.

Paola era molto attiva sui social, dove pubblicava spesso aggiornamenti sulla sua carriera e sulle sue attività, ma pochissimo della sua vita privata.

L’amata conduttrice si è spenta dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno. Ne aveva parlato in un’intervista nel 2020. Per poi tornare a parlarne, nel 2021, al settimanale Panorama: “Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva però oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla“.


Le curiosità su Paola Marella

– Le meches bianche tra la sua folta chioma in realtà erano il colore naturale dei suoi capelli.

– Le sue icone femminili di riferimento erano Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn. Dei personaggi televisivi apprezzava particolarmente lo stile di Antonella Clerici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2024 14:43

Chi è Ofelia Passaponti, la Miss Italia del 2024